Con l’Epifania è terminata la bellissima fiaba dell’Avvento al Castello di Tersatto. Come negli anni precedenti, l’antico maniero che sovrasta la città è stato avvolto da undici chilometri di luci, dando modo ai visitatori di ammirare la replica gigante della Corona votiva alta cinque metri, il presepe e la grotta di Babbo Natale.
Non è mancata una ricca offerta enogastronomica con varie prelibatezze e bevande stagionali. Il programma è stato vario e adattato a grandi e piccini con un veglione organizzato per i bimbi e l’incontro con il simpatico vecchietto dalla barba bianca. I visitatori delle ore serali hanno avuto, invece, modo di assistere a degli ottimi concerti culminati con l’appuntamento clou: il veglione di Capodanno.
A nome degli organizzatori, Vedran Babi? ha dichiarato che la quinta edizione dell’Avvento a Tersatto, in barba alle restrizioni imposte dalla pandemia, è stata un successo. Sperando in un futuro senza disposizioni antiCovid, la sesta edizione della manifestazione si presenterà più ricca estendendosi, stavolta, al parco circostante nel quale saranno allestiti una pista da pattinaggio e nuovi contenuti che incanteranno tutti coloro che visiteranno il Castello.
Fonte: La Voce del Popolo – 09/01/2022