Guide VERSOEST

Scritto da Odòs Libreria Editrice

Dall´esperienza e dalla passione della libreria turistica Odòs è nata nel 2009 la Odòs Libreria Editrice che vuole suggerire al turista e al viaggiatore consigli e proposte per viaggi verso mete inedite, ancora non descritte dalla classica editoria turistica. La collana d´esordio, VERSOEST, si pone l´ambizioso obiettivo di aprire le porte delle capitali del Centro Europa, per troppo tempo genericamente e superficialmente indicate “dell´est” e solo marginalmente sfiorate dai grandi flussi turistici internazionali. Le prime tre guide: Lubiana, Sarajevo e Belgrado.
La Libreria Odòs ha l’obiettivo di dare al mondo dei viaggiatori, intellettualmente vivaci e aperti all’incontro con scenari culturali e spaziali sempre nuovi, i suggerimenti bibliografici e cartografici più mirati per aiutarli a chiudere le valigie con meno incognite. Al mondo dei lettori la libreria propone una ricca sezione dedicata alla narrativa in lingua originale che spazia dalle grandi lingue mondiali alle piccole lingue centro-europee.

Le guide VERSOEST, in agili volumetti, offrono un prezioso affresco storico del Paese per capirne le implicazioni sociali e culturali, mentre le città vengono esplorate attraverso passeggiate guidate alla scoperta dei luoghi più celebrati, ma anche più curiosi e intimi. Un capitolo è dedicato alle notizie pratiche e grande spazio è dato alle recensioni dei ristoranti più tipici e degli alberghi. Dettagliate cartine, un ricco corredo fotografico e una grafica curata rendono le guide ancora più complete e accattivanti. Libreria Odos di Marco Vertovec. Via Gen. Baldissera, 56, 33100 Udine.
Tel/fax 0432.204307, info@libreria-odos.it