ACCORDO REGIONE LAZIO E SOCIETA’ DI STUDI FIUMANI
PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI CULTURALI CON LE SCUOLE E LA CITTADINANZA
IL 10 FEBBRAIO 2018
ZINGARETTI E STELLI FIRMANO ALL’ARCHIVIO-MUSEO STORICO DI FIUME UN IMPORTANTE PROTOCOLLO D’INTESA PER LA DIFFUSIONE DELLA STORIA DEGLI ESULI GIULIANO-DALMATI
Un alto riconoscimento alla Società di Studi Fiumani per la sua attività culturale da parte della Regione Lazio
Alla presenza dei dirigenti della Società di Studi Fiumani dr. Marino Micich e dr. Roberto Serdoz nonché del delegato alla memoria Regione Lazio prof. Umberto Gentiloni è stato stipulato un importante protocollo d’intesa dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Presidente della Società di Studi Fiumani Giovanni Stelli “per la ricostruzione, la diffusione e la conservazione della storia e della memoria delle vittime delle Foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del Confine Orientale. Un atto votato all’unanimità dalla Giunta Regionale”.
Tale accordo permetterà iniziative articolate sul territorio laziale che privilegeranno il mondo della scuola. Considerata ormai la ultradecennale esperienza della Società di Studi Fiumani Il Presidente Zingaretti non ha trovato difficoltà a far votare l’atto ai componenti della Giunta. Importante passo in avanti a Roma e nel Lazio per la storia a lungo taciuta.
Società di studi fiumani, 14 febbraio 2018