Prosegue la programmazione della trasmissione radiofonica “Sconfinamenti” della Sede Regionale RAI per il FVG (in convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri italiano), curata da Massimo Gobessi: uno spazio quotidiano -ogni giorno dalle 16.00 alle 16.45 e la domenica dalle 14.30 alle 15.30- che è dedicato agli italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia. Viene diffuso in onda media sulla frequenza AM 936 e anche, in diretta streaming, dal sito internet www.sedefvg.rai.it. e copre tutto il bacino dell’alto Adriatico.
Nella punta di giovedì 25 novembre l’Archivio della Famiglia Polesini viene presentato nella pubblicazione “Archivio Polesini – Fonti per la storia di Parenzo”, realizzata da Elena Uljan?i?, Gaetano Ben?i? ed Elizabeth Foroni. Tale pubblicazione è frutto della stretta collaborazione fra il Museo del territorio parentino e l’Associazione Coordinamento Adriatico, col sostegno della Regione Veneto e del Municipio di Parenzo.
Ricordiamo che, nel servizio podcast, è possibile riascoltare e scaricare le trasmissioni andate già in onda. L’accesso andrà effettuato sempre dalla pagina web www.sedefvg.rai.it, cliccando su Sconfinamenti, presente nella home page del sito, e successivamente su ascolta e scarica le puntate.