Atto costitutivo

ATTO COSTITUTIVO REPUBBLICA ITALIANA

Repertorio n. 8194 Raccolta n. 1439

L’anno millenovecentonovantatre ed il giorno ventidue del mese di aprile in Roma, nel mio studio, viale Parioli °67 lì, 22 aprile 1993.
Avanti di me dottor Pierandrea Fabiani Notaio in Roma, con studio in viale Parioli n. 67, iscritto nel ruolo dei Distretti Notarili Riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia.

Sono presenti

  1. Amleto Vittorio Ballarini
  2. Giuseppe de Vergottini
  3. Astorre Maracchi
  4. Antonio Rocchi in religione Padre Flaminio
  5. Claudio Schwarzenberg
  6. Lucio Toth
  7. Aldo Clemente
  8. Simone Devescovi
  9. Riccardo Scarpa
  10. Gianfranco de Vergottinl
  11. Roberto Modena
  12. Rodolfo Picchiotti
  13. Ezio Mauri
  14. Giulio Raiola

Certo io Notaio della identità personale dei comparenti i quali d’accordo tra di loro e con il mio consenso rinunciano alla assistenza dei testimoni e quindi con il presente atto convengono e stipulano quanto segue

ARTICOLO 1

È costituita tra i comparenti, tutti cittadini italiani, una Associazione denominata “COORDINAMENTO ADRIATICO”.

ARTICOLO 2

L’Associazione ha sede in Roma, attualmente con locali in via Massaua n°7 presso EURISPES.

ARTICOLO 3

L’Associazione ha esclusivamente finalità culturali, non ha scopo di lucro, si propone gli scopi di cui all’ art. 3 dello Statuto, sociale.

ARTICOLO 4

L’Associazione è regolata dalle norme contenute nello statuto sociale composto di numero 15 (quindici) articoli e che, previa lettura da me datane ai comparenti, firmato dai comparenti stessi e da me Notaio, al presente atto si allega sotto la lettera ‘A’.

ARTICOLO 5

Il patrimonio dell’Associazione è costituito dagli apporti dei soci fondatori, dai versamenti annuali delle quote di associazione, dalle quote versate dai soci frequentatori, dagli altri contributi volontari e dagli atti di liberalità degli associati o di terzi, nonché da tutti i beni che abbiano comunque avuto tale destinazione dal Consiglio Direttivo.

ARTICOLO 6

Lo statuto sociale prevede e regola l’ordinamento e l’amministrazione dell’Associazione, i diritti e gli obblighi degli associati, le categorie degli associati stessi e le condizioni della loro ammissione.

ARTICOLO 7

I comparenti determinano, come da statuto, in cinque il numero dei componenti il primo Consiglio Direttivo stesso per il primo triennio i signori:

– Giuseppe de Vergottini, Presidente
– Simone Devescovi, Vice Presidente
– Lucio Toth, Segretario
– Claudio Schwarzenberg, Consigliere
– Riccardo Scarpa, Consigliere

i quali presenti accettano la carica loro conferita. Del presente atto ho dato lettura ai comparenti i quali da me richiesti lo hanno dichiarato conforme alla loro volontà e con me Notaio lo sottoscrivono.
Scritto da persona di mia fiducia con mezzi meccanici previsti dalla legge ed in piccola parte a mano da me Notaio su due fogli per pagine cinque e righe quattro della sesta
F.to Amleto Vittorio Ballarini
Giuseppe de Vergottini
Astorre Maracchi
Padre Antonio (in Religione Flaminio) Rocchi
Claudio Schwarzenberg
Lucio Toth
Aldo Clemente
Simone Devescovi
Riccardo Scarpa
Gianfranco de Vergottini
Roberto Modena
Rodolfo Picchiotti
Ezio Mauri
Giulio Raiola
Pierandrea FABIANI Notaio