L’Ambasciata d’Italia a Zagabria ha pubblicato la Newsletter 2/2024, che può essere liberamente consultata online o scaricata in formato PDF a questo link:
https://ambzagabria.esteri.it/wp-content/uploads/2024/10/newsletter_2-v5.pdf
SALUTO DELL’AMBASCIATORE
Cari lettori,
ho il piacere di presentarvi il nuovo numero della Newsletter dell’Ambasciata d’Italia a Zagabria relativa alle principali attività che hanno caratterizzato le relazioni tra l’Italia e la Croazia nel periodo tra luglio e settembre.
Come potrete vedere, molti sono stati gli incontri e le iniziative che hanno contraddistinto la collaborazione bilaterale nelle sue molteplici dimensioni (politica, economica, culturale, sportiva), senza dimenticare il dialogo proficuo e costante con la Comunità Nazionale Italiana, che continua ad assicurare un prezioso contributo al rafforzamento del legame di amicizia tra l’Italia e la Croazia.
Desidero inoltre segnalare l’arrivo a inizio settembre della nuova Console Generale a Fiume, Dottoressa Iva Palmieri, e della nuova Vice Capo Missione, Cons. Maria Cristina Costa.
Tra le attività di questi mesi merita particolare attenzione la visita a Zagabria di una delegazione di parlamentari italiani della sezione bilaterale di amicizia Italia-Croazia (25-26 settembre). Si è trattato della prima delegazione straniera ricevuta dal Parlamento croato insediatosi dopo le elezioni legislative di aprile, è un chiaro esempio dell’attenzione reciproca tra i nostri Paesi.
Vi auguro una buona lettura e vi invito a continuare a seguirci sui profili Facebook e X e sul sito dell’Ambasciata.
Un caro saluto a tutti
Paolo Trichilo
Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica di Croazia